OFICINA OCM
Dal 1981 centro di produzione musicale e bottega d’arte dalla spiccata vocazione divulgativaOficina OCM raccoglie e rilancia l’eredità quarantennale dell’Orchestra da Camera di Mantova, nata nella città dei Gonzaga nel 1981, con l’obiettivo di tutelare, diffondere e promuovere un patrimonio tanto prezioso quanto fragile, la musica classica, e l’universo di competenze e valori che vi ruotano attorno.
Oficina OCM è un laboratorio dove si produce a scopo culturale, una bottega d’arte a salvaguardia di un sapere antico ma capace di rinnovarsi nel tempo. L’esperienza pregressa quale eredità sulla base della quale proiettarsi verso progetti futuri, innovativi.
Le produzioni dell’Orchestra da Camera di Mantova, il festival Trame Sonore, la stagione concertistica Tempo d’Orchestra e la programmazione NextG Educational rivolta ai giovani sono i principali filoni in cui l’operatività si articola.
NEWS
Giovedì 26/09 presentazione della Stagione con distribuzione del libretto
L’Associazione Amici dell’OCM offre risotto e lambrusco Appuntamento alle 18.30!
Ecco la colonna sonora dei prossimi mesi
5 le rassegne che compongono la Stagione 24/25 di Oficina OCM: Tempo d’Orchestra, Aperitivi d’Arte, Madama Dore, Classica in Classe e Assaggi di Festival
Tempo d’Orchestra, Aperitivi d’Arte, Madama DoRe: le date da mettere in agenda per la stagione 24/25
Tempo di ferie e chiusura uffici, ma non prima di ricordarvi che il 10 settembre apre la campagna abbonamenti 2024/25!