In seguito al DPCM di inizio dicembre 2020 e successive comunicazioni, si informa che le attività musicali in presenza di pubblico sono sospese.

I concerti annunciati originariamente nell’ambito della stagione “Tempo d’Orchestra 2020/21” sono, pertanto, rinviati a date da definirsi in base agli sviluppi dell’emergenza epidemiologica e alle disponibilità degli artisti coinvolti. 
Sono rinviati anche gli incontri del ciclo “ParoleNote”.

TEMPO D'ORCHESTRA

Sette mesi di grande Musica in una stagione concertistica che attraversa i generi più diversi

LA STAGIONE

La colonna sonora dell’autunno-inverno mantovano. Sette mesi di grande musica. Una stagione prevalentemente sinfonica, che non trascura alcun repertorio e porta sui palcoscenici virgiliani grandi artisti del panorama internazionale. Una manifestazione di lunga tradizione, che dal 1993 non ha mai mancato l’appuntamento. Con le anteprime delle produzioni dell’Orchestra da Camera di Mantova a fare da fulcro della programmazione.
Tempo d’Orchestra propone da sempre programmaticamente un ventaglio ricchissimo di musiche, nel quale capolavori riconosciuti s’abbinano a pagine moderne e in qualche caso da scoprire.

E al calendario serale abbina gli spettacoli musicali del filone “Madama DoRe”, in programma la domenica mattina e pensati per le famiglie, e le conversazioni introduttive del ciclo ParoleNote, finalizzate a soddisfare il vasto e fidelizzato pubblico, desideroso d’avvicinarsi ai concerti con consapevolezza e affinata conoscenza.

NEWS

AmaDeus ex Mantova 2021: le celebrazioni corrono sul web

AmaDeus ex Mantova 2021: le celebrazioni corrono sul web

Il 16 gennaio “AmaDeus exMantova” torna puntuale anche quest’anno, a dispetto della situazione attuale che impone la chiusura al pubblico delle sale da concerto. Il ciclo di appuntamenti celebrativi del soggiorno mantovano dei Mozart padre e figlio fa di necessità virtù e si trasferisce sul web, grazie alla neonata piattaforma oficinaocm.tv