Spaziare con l’immaginazione oltre confini e restrizioni, indagando nuove prospettive e inedite possibilità…
NextG, il settore Educational di Oficina OCM, non si è fermato: stiamo progettando per voi nuovi modi per continuare a coinvolgere i bambini e i ragazzi con i nostri progetti, portando in famiglia e nelle scuole la magia della musica.
Madama Do Re, Classica in Classe e Prendete Nota stanno cambiando forma: restate sintonizzati per non perdervi tutte le novità!

Oficina Ocm guarda al futuro della musica attraverso una serie di iniziative pensate per le nuove generazioni di ascoltatori e di musicisti. L’obiettivo è uno: trasmettere tanto il saper-fare, acquisito in oltre 30 anni di esperienza d’orchestra, quanto il saper ascoltare, di cui ci si prende cura con le diverse programmazioni concertistiche. Le azioni attraverso cui lo si persegue sono molteplici: rassegne di spettacoli musicali per le famiglie e per le scuole, assegnazione di abbonamenti omaggio ad appassionati scoltatori under 19, percorsi di formazione professionalizzanti sul campo, interazione con gli istutiti scolastici del territorio nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, e altro ancora.

NEWS

DPCM 24 ottobre: sospensione attività musicali

DPCM 24 ottobre: sospensione attività musicali

In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 24 ottobre, informiamo che i concerti previsti mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre e venerdì 13 novembre sono sospesi e rinviati a data da destinarsi.
Ricordiamo a chi ha sottoscritto abbonamenti alla stagione concertistica Tempo d’Orchestra 2020/21, che gli stessi sono stati prudenzialmente concepiti come tessere a scalare. Gli abbonati mantengono, dunque, automaticamente il credito relativo alle due proposte d’ascolto rinviate.

Madama DoRe: a novembre la nuova stagione

Madama DoRe: a novembre la nuova stagione

Anche in quest’anno così complesso, Oficina OCM non dimentica il suo pubblico più giovane: tornerà infatti, a partire dal mese di novembre, la rassegna di concerti per famiglie Madama DoRe, divenuta negli anni un punto di riferimento per tante famiglie, come momento educativo e ludico di condivisione e incontro intergenerazionale.