Spaziare con l’immaginazione oltre confini e restrizioni, indagando nuove prospettive e inedite possibilità…
NextG, il settore Educational di Oficina OCM, non si è fermato: stiamo progettando per voi nuovi modi per continuare a coinvolgere i bambini e i ragazzi con i nostri progetti, portando in famiglia e nelle scuole la magia della musica.
Madama Do Re, Classica in Classe e Prendete Nota stanno cambiando forma: restate sintonizzati per non perdervi tutte le novità!
Oficina OCM guarda al futuro della musica attraverso una serie di iniziative pensate per le nuove generazioni di ascoltatori e di musicisti. L’obiettivo è uno: trasmettere tanto il saper-fare, acquisito in oltre 30 anni di esperienza d’orchestra, quanto il saper ascoltare, di cui ci si prende cura con le diverse programmazioni concertistiche. Le azioni attraverso cui lo si persegue sono molteplici: rassegne di spettacoli musicali per le famiglie e per le scuole, assegnazione di abbonamenti omaggio ad appassionati ascoltatori under 19, percorsi di formazione professionalizzanti sul campo, interazione con gli istituti scolastici del territorio nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, e altro ancora.
NEWS
“Non ti vedo, non mi vedi”: rinviato a marzo lo spettacolo musicale per le famiglie e per le scuole
Lo spettacolo in programma al Teatro Sociale domenica 20 e lunedì 21 febbraio, inserito nelle rassegne Madama DoRe e Classica in Classe, è stato rinviato al mese di marzo…
Rinviato ad aprile lo spettacolo musicale per le famiglie e per le scuole “Un viaggio a piedi nudi”
Lo spettacolo in programma domenica 16 e lunedì 17 gennaio, inserito nelle rassegne Madama DoRe e Classica in Classe, è stato rinviato al mese di aprile, a causa della complessa situazione attuale…
Pierino e il Lupo di Oficina OCM approda sul sito di Rai Scuola
Importante riconoscimento nazionale per la produzione di Oficina OCM e Atelier Elisabetta Garilli rivolta ai più giovani…