Associazione Amici Ocm

Dalla nascita, avvenuta nel 1999, gli Amici dell’Associazione Orchestra da Camera di Mantova affiancano e sostengono le attività della nostra Orchestra. Far parte dell’Associazione, significa unirsi a un gruppo vivace e sempre attivo, che conta oltre 200 appassionati, desiderosi di ritrovarsi per ascoltare la grande musica, parlarne, condividerla, promuoverla.

Rientra tra le iniziative organizzate dall’Associazione ParoleNote la rassegna di conferenze che guidano all’ascolto dei concerti della stagione Tempo d’Orchestra con ospiti d’eccezione quali grandi solisti, musicologi e direttori d’orchestra.

“In varie occasioni ho sostenuto che l’Ocm rappresenta un “miracolo”; il nostro impegno sarà quello di sostenerla perché il miracolo prosegua per molti anni”
Il Presidente, Professor Alberto Bertuzzi

Consiglio direttivo:
Alberto Bertuzzi, presidente
Gianfranco Lodi, vicepresidente
Luigia Bettoni, Tiziana Vivian, Edda Gandolfi Caramaschi, consigliere

 

La tessera “Socio”

Sottoscrivere la tessera socio degli Amici dell’Associazione Orchestra da Camera di Mantova è un gesto semplice, certo e significativo per dare supporto all’attività di Oficina Ocm e al suo modo di fare cultura.

La tessera costa soltanto 15 euro/anno (quanto il caratteristico vasettino di pece, inseparabile compagno di vita dei nostri strumenti ad arco – violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti!) e regala tante occasioni ed esperienze attraverso cui coltivare la passione per la musica d’arte, uno tra i più sostanziosi nutrimenti dello spirito!

Soltanto gli iscritti all’Associazione Amici 

  • hanno diritto a prezzi speciali per visite culturali e concerti;
  • possono partecipare a tutte le iniziative del Calendario delle Attività degli Amici di anno in anno stilate;
  • usufruiscono del 10% di sconto sull’acquisto di biglietti singoli dei concerti serali della stagione Tempo d’Orchestra
  • godono di significative riduzioni in occasione degli spettacoli a cura di realtà con cui Oficina Ocm stringe sinergie e convenzioni;
  • grazie a un puntuale servizio di newsletter, sono sempre informati su ciò che accade a Mantova e nelle limitrofe realtà musicali di eccellenza;

E hanno diritto a tanto altro ancora. Perché gli Amici dell’Orchestra Camera di Mantova non si fermano mai.

Vuole far parte dell’Associazione?

Per sottoscrivere la tessera o ricevere informazioni sul tesseramento e sulle prossime attività degli Amici Ocm, è possibile rivolgersi a:

Gianfranco Lodi
Tel. +39 335 52 07 369
e. gianfrancolodi@alice.it