ARTISTI / IAN BOSTRIDGE – TENORE

Ian Bostridge, Alexander Lonquich - Schubert

2 giugno 2022 – ore 17.30
Teatro Bibiena

Ian Bostridge, Alexander Lonquich - Schumann

2 giugno 2022 – ore 21.30
Palazzo Ducale, Sala di Manto

Un caffè con... Ian Bostridge e Carla Moreni

3 giugno 2022 – ore 9.45
Palazzo Castiglioni, Giardino

Ian Bostridge, Alexander Lonquich, Kelemen Quartet - La Bonne Chanson

3 giugno 2022 – ore 20.30
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

Ian Bostridge, Giangiacomo Pinardi - Purcell, Dowland, Monteverdi

4 giugno 2022 – ore 20.15
Palazzo Ducale, Sala dei Fiumi

Ian Bostridge partecipa regolarmente ai festival di Salisburgo, Edimburgo, Monaco, Vienna e Aldeburgh. E´ stato artista residente al Wiener Konzerthaus, Carnegie Hall New York, Het Concertgebouw Amsterdam, Philharmonie Luxembourg, London’s Barbican Centre e la Wigmore Hall, e dal 2018 alla Seoul Philharmonic Orchestra.
Le sue collaborazioni operistiche includono la Deutsche Oper, Teatro alla Scala, Opéra National de Paris, Opera Australia e l’ Edinburgh Festival, la Bayerische Staatsoper, Wiener Staatsoper, English National Opera, Royal Opera House, London Barbican.
Nella stagione 21/22 sarà impegnato con il War Requiem di Britten con la direzione di Kent Nagano alla Tonhalle-Orchester, il Konzertchor di Darmstadt e la Boston Symphony Orchestra, il Winterreise con Pappano alla Bayerische Staatsoper e con Thomas Adès all’ Auditori de Barcelona, Les Illuminations con la Barcelona Symphony Orchestra e Orchestra della Toscana e un ritorno con la Elbphilharmonie di Amburgo con la Cappella Neapolitana. Questa stagione lo vedrà impegnato in un tour dell’Orfeo di Monteverdi con Europa Galante, la Basel Chamber Orchestra, e Verbier e nella premiere di una nuova commissione di James MacMillan con la London Symphony Orchestra. Oltre alle collaborazioni con Angela Hewitt e il partner musicale di lunga data Julius Drake.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME