ARTISTI / STEFANO BIGUZZI – VIOLINO

Gemma Bertagnolli, Stefano Biguzzi, Nicola Lamon - Haendel, Vivaldi

3 giugno 2022 – ore 18.00
Palazzo Ducale, Sala dei Fiumi

Stefano Biguzzi, Paolo Perucchetti, Gerardo Chimini – Schubert

4 giugno 2022 – ore 16.30
Palazzo Te, Sala dei Cavalli

biguzzi chimini

Compiuti gli studi musicali al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, Stefano Biguzzi ha frequentato corsi di perfezionamento in violino e quartetto d’archi con G. Guglielmo e F. Rossi seguendo inoltre il corso biennale per violino di spalla tenuto a Fiesole da G. Prencipe e G. Franzetti.
Ha partecipato alle masterclasses di U. Ughi all’Accademia Chigiana e R. Ricci all’Hochschule del Mozarteum di Salisburgo, dove si è esibito nei concerti riservati ai migliori allievi.
Ha al suo attivo una venticinquennale attività cameristica che lo ha visto esibirsi come primo violino di quartetto e quintetto d’archi e in duo e trio con pianoforte, ospite di prestigiose istituzioni musicali e insieme a strumentisti di caratura internazionale (A. Lonquich, B. Canino, R. Filippini, A. Dindo).
Dal 1995 al 2015 è stato primo violino solista degli “Interpreti Veneziani”, dal 2001 è uno dei primi violini dell’Orchestra da Camera di Mantova e collabora abitualmente con l’Orchestra da Camera di Brescia.
Suona un violino Vincenzo Postiglione.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME