VENERDÌ 29 “IL FIENILE” PROPONE CONCERTO DEL QUARTETTO OCM ACADEMY E PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 23/24
Venerdì 29 settembre alle ore 20.45 l’Associazione culturale Il Fienile ospita nella sede di Corte Isiotte (via Gambino 13, Scorzarolo di Borgo Virgilio) un concerto del Quartetto OCM Academy e coglie l’occasione per presentare al pubblico la 31esima stagione Tempo d’Orchestra.
Il giovane talentuoso quartetto si compone dei quattro musicisti – Filippo Ghidoni e Filippo Pedrotti, violini, Angelica Cristofari, viola, Stefano Beltrami, violoncello – che lo scorso settembre si sono aggiudicati le borse di studio del bando OCM Academy. I quattro musicisti hanno vinto un’audizione e intrapreso un percorso di formazione sul campo che li ha portati a suonare per 9 mesi nelle fila dell’Orchestra da Camera di Mantova, su palcoscenici nazionali e internazionali, e a realizzare, seguiti da tutor senior, produzioni cameristiche.
Venerdì 29 a Corte Isiotte il quartetto proporrà all’ascolto Quartetto in si bemolle maggiore “L’aurora” op. 76 n. 4 di F. J. Haydn e Quartetto n. 8 in do minore op. 110 di D. Šostakovič.
Il Direttore artistico di Oficina OCM, Carlo Fabiano, presenterà la stagione concertistica Tempo d’Orchestrae le iniziative abbinate Aperitivi d’Arte e Madama DoRe. Nell’occasione, al pubblico verrà consegnato in anteprima il libretto ufficiale delle proposte di Oficina OCM per l’autunno-inverno 2023/24.
Biglietti (12 € – Ridotto per soci Il fienile 8 €) in vendita alla Biglietteria Oficina OCM (piazza Sordello, 12 – Mantova – tel. 0376 368618 – boxoffice@oficinaocm.com) e online su oficinaocm.vivaticket.it
La serata è resa possibile dallo sponsor Novellini ed è patrocinata da Confcommercio Mantova.