Artisti

Tai Murray – violino

Tai Murray - violino

Vincitrice del Grant di Carriera Avery Fisher nel 2004, Tai Murray si è esibita in recital e con importanti ensemble di tutto il mondo, tra cui Atlanta Symphony Orchestra, Baltimore Symphony Orchestra, BBC Scottish Symphony Orchestra, Chicago Symphony Orchestra e Los Angeles Philharmonic. È stata nominata artista della New Generation Artist dalla BBC Radio 3 ed è stata membro della Chamber Music Society II presso il Lincoln Center for the Performing Arts. Oltre a tour con Musicians from Marlboro, Murray si è esibita ai BBC Proms, alla Chamber Music Society of Lincoln Center, al Great Lakes Chamber Music Festival, all’IMS Prussia Cove, al John F. Kennedy Center for the Performing Arts, al Schleswig-Holstein Musik Festival e al West Cork Chamber Music Festival.
Nel 2012, ricevendo la medaglia di eccellenza Sphinx Organization, Murray si dedica a promuovere la musica dei compositori contemporanei viventi. “Celebrare la musica di oggi è di enorme importanza, e far ascoltare compositori contemporanei di ogni colore visivo e invisibile, in ogni programma concertistico, lo considero una responsabilità”, ha scritto su The Strad.
Le registrazioni di Murray includono un album delle sonate di Ysaÿe (Harmonia Mundi, 2014), 20th Century: The American Scene (eaSonus, 2014), e una registrazione della Serenata di Bernstein (dopo il Simposio di Platone), uscita nel 2014 sull’etichetta Mirare.
Murray è Professore di Violino presso la Yale School of Music. Ha conseguito diplomi presso la Jacobs School of Music dell’Università dell’Indiana e alla Juilliard School.

Eventi

Tai Murray, OCM - Mozart

29 maggio 2024 – ore 22.15
Piazza Santa Barbara

Tai Murray - Bach, Perkinson

31 maggio 2024 – ore 12.00
Rotonda di San Lorenzo

Tai Murray, Uiler Moreira, Jennifer Stumm, Guilherme Caldas, Giovanni Gnocchi - Bruckner

31 maggio 2024 – ore 16.30
Palazzo Vescovile, Salone degli Arazzi

Tai Murray, Uiler Moreira, Giovanni Gnocchi, Andrea Rebaudengo - Korngold

1° giugno 2024 – ore 14.00
Palazzo Vescovile, Salone degli Arazzi