ARTISTI / SUYEON KANG – VIOLINO

Tommaso Lonquich, Suyeon Kang, Alexander Lonquich - Milhaud, Stravinskij

2 giugno 2023 – ore 11.00
Teatro Bibiena

Marco Rizzi, Anush Nikogosyan, Suyeon Kang, Nathan Amaral, Anna Serova, Jennifer Stumm, Christopher Franzius, Bartholomew Lafollette - Mendelssohn-Bartholdy

2 giugno 2023 – ore 17.30
Teatro Bibiena

Suyeon Kang - Weinberg

3 giugno 2023 – ore 11.45
Palazzo Te, Giardino Segreto

Suyeon Kang, Nathan Amaral, Jennifer Stumm, Aline Santier, Giovanni Gnocchi, Bartholomew LaFollette - Čajkovskij

3 giugno 2023 – ore 20.00
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

Suyeon Kang, Martin Qvist Hansen - Schubert, Korngold

4 giugno 2023 – ore 12.45
Palazzo Te, Sala dei Cavalli

Suyeon Kang è vincitrice di numerosi concorsi internazionali di violino ed è stata nominata “Australian Young Performer of the Year” all’età di 16 anni. Il suo vasto repertorio comprende un’ampia gamma di generi musicali, dal primo barocco all’avanguardia. È la fondatrice del Trio Boccherini. Le loro registrazioni dei trii d’archi integrali di Beethoven (2020/2021) sono state acclamate dalla critica e nel 2024 pubblicheranno un CD dedicato al repertorio ungherese con la BIS Records. Come ricercatissima solista e musicista da camera, Suyeon è presente in numerosi festival; tra il 2021 e il 2023 ha partecipato al Musikfestwoche Meiringen, al Heidelberger Frühling, al Ernen Kammermusik Plus, al GAIA Festival, al Demenga Kammermusikfestival, al Boswiler Sommer,  al SoNoRo Festival, al Eggenfelden Klassisch, al Herbstimmungen und Spielende Insel auf Rügen. Nel 2021 è stata nominata primo violino della Kammerakademie di Potsdam ed è membro della Camerata Bern dal 2017. Gli inviti come primo violino ospite l’hanno portata a collaborare con molte importanti orchestre, come ad esempio la Camerata Bern, la CHAARTS Chamber Artists, l’Orquestra Barroca de Sevilla, la Seoul Philharmonic Orchestra, la Daejon Philharmonic Orchestra, la Camerata Strumentale Città di Prato, la Munich Chamber Orchestra, la WKO Heilbronn e l’Ensemble Resonanz.
Dal 2016 al 2023 ha ricoperto un incarico di insegnamento come assistente del Prof. Antje Weithaas presso la Hanns Eisler Academy of Music.