ARTISTI / SUYEON KANG – VIOLINO

suyeon kang

La violinista coreano-australiana Suyeon Kang sta portando avanti la propria vivace vita musicale in Europa, dove si è stabilita negli ultimi 13 anni.
Vincitrice di premi in numerosi concorsi internazionali (tra cui il Michael Hill, il Princess Astrid, l’Indianapolis, il Bayreuth, il Buenos Aires, il Yehudi Menuhin e il Leopold Mozart), Suyeon Kang ha suonato con molte orchestre per tutta la sua carriera. Dal 2016 ha un contratto come assistente del Prof. A. Weithaas presso la Hochschule für Musik ‘Hanns Eisler’ di Berlino, dove si è laureata con il massimo dei voti.
Come musicista da camera (co-fondatrice nel 2014 del Trio Boccherini) ritrova sue importanti influenze in H. Beyerle e R. Schmidt, ai quali dedica gran parte della sua attività musicale. Il trio ha appena pubblicato il proprio album di debutto con tutti i Trii per archi di Beethoven, riscuotendo grande successo di critica. Suyeon è invitata frequentemente come primo violino ospite presso la Munich Chamber Orchestra, la Orquesta Barroca de Sevilla, la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, e l’Ensemble Resonanz Hamburg.
Suyeon Kang è membro della Camerata Bern e ricopre il ruolo di Konzertmaister della Kammerakademie Potsdam dal 2019.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME