ARTISTI / RACHEL PODGER – VIOLINO

“Rachel Podger, l’insuperabile gloria britannica del violino barocco” (The Times), si è affermata come una delle principali interpreti del Barocco e della prima musica classica. È stata la prima donna a ricevere il prestigioso premio Bach della Royal Academy of Music/Fondazione Kohn nell’ottobre 2015, Artista dell’anno di Gramophone nel 2018 e Ambasciatrice per la Giornata della musica antica REMA 2020.
Dopo la sua residenza alla Wigmore Hall di Londra, Rachel continua ad ampliare le sue collaborazioni artistiche con orchestre ed ensemble in tutto il mondo, più recentemente con la BBC Philharmonic, Philharmonia Baroque e Tafelmusik. I prossimi impegni includono Salamanca Baroque, Luthers Bach Ensemble e Handel and Haydn Society con residenza nel 2023/24. Accanto a questi, come direttrice e solista, Rachel ha lavorato con molti altri tra cui VOCES8, I Fagiolini, Robert Levin, Jordon Savall, Christopher Glynn, Kristian Bezuidenhout, Masaaki Suzuki, Armonico Consort, Orchestra of the Age Enlightenment, Academy of Ancient Music , San Francisco Early Music, Holland Baroque Society e l’Oregon Bach Festival.
Insegna violino barocco presso la Royal Academy of Music e il Royal Welsh College of Music and Drama. Rachel ha anche un forte rapporto con la Juilliard School di New York che visita regolarmente.
Rachel è anche la fondatrice e direttrice artistica dell’annuale Brecon Baroque Festival e del suo ensemble Brecon Baroque.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME