Artisti

Naomi Berrill – violoncello e voce

Francesca Turcato - viola

Violoncellista, polistrumentista, compositrice e cantante, Naomi è originaria della Contea di Galway, e vive attualmente a Firenze.
Dopo aver completato i suoi studi musicali in Scozia, Italia e Svizzera, ha iniziato ad arrangiare opere di diversi generi musicali e a sperimentare con il  violoncello, conferendogli un ruolo centrale come strumento accompagnatore della voce.
Ha eseguito la sua musica originale e i suoi arrangiamenti con eminenti violoncellisti come Giovanni Sollima e Mario Brunello, e si è esibita sia in ambito classico che in quello jazz.
Nel Music for Galway’s Cellissimo Festival 2020, ha presentato in anteprima “Fragments” di Bill Whelan, opera per violoncello e voce.
Ha collaborato con compagnie di danza come il New York City Ballet e il coreografo direttore della Biennale di Danza di Venezia, Virgilio Sieni.
Nel ottobre 2023 Naomi è stata insignita del premio culturale “Villa Vogel”, un riconoscimento per il suo contributo creativo alle arti, conferitole dal Comune di Firenze.
È direttrice artistica di “High Notes”, festival da lei fondato nel 2009, che si svolge annualmente nelle spettacolari Alpi Apuane.