QuartettOCMantova

“La musica in tasca”: come avvicinare la musica d’arte in leggerezza

Giu 15, 2022 | NEXTG, Oficina OCM, TRAME SONORE

In occasione della decima edizione di Trame Sonore, Oficina Ocm con la collaborazione di Gabriele Beretta, lancia su Spotify “La Musica in Tasca“, un appassionato dialogo fra tre grandi musicisti-divulgatori ed il direttore artistico del Festival Carlo Fabiano.
Sì, perché la musica d’arte può essere approcciata con leggerezza, passione ed energia, senza timore e liberi da preconcetti.
Nella prima puntata Giovanni Bietti e Carlo Fabiano ci portano a scoprire la semplicità e l’immediatezza della musica da camera. Un’esperienza artistica intima e privata pensata per luoghi in cui si è a stretto contatto con i musicisti.
La seconda puntata propone un dialogo tra Guido Barbieri e Carlo Fabiano che approccia la musica da camera da un punto di vista storico-critico, sfatando il mito che sia solo musica per un’élite, dimostrando, al contrario, come favorisca l’incontro e il suonare insieme
Alexander Lonquich e Carlo Fabiano sono le voci che nella terza puntata sottolineano le intime corrispondenze tra il mondo del teatro e quello della musica da camera, nonché il rapporto di empatia che si viene a creare con il pubblico durante l’esecuzione.
Ascolta subito!
puntata 1
puntata 2
puntata 3