QuartettOCMantova

Giovedì 21 gennaio alle ore 22.45 Il QuartettOCMAntova e Giovanni Bietti su Rai5

Gen 21, 2021 | OCM

La nuova puntata del programma “Musica da Camera con vista”, in onda su Rai 5 (canale 23) giovedì alle ore 22.45, s’intitola “Il quartetto tardo-romantico” e ha per protagonista il QuartettOCMantova.

Sotto la guida del divulgatore musicale Giovanni Bietti, nel secondo appuntamento, dalla millenaria Chiesa di Santa Maria dell’Oliveto Montericco ad Albinea, si andrà ad ascoltare e scoprire nei sui dettagli il primo movimento del Quartetto op. 51 n. 2 di Brahms.

Il QuartettOCMantova è composto da Luca Braga, violino, Pierantonio Cazzulani, violino, Klaus Manfrini, viola, e Paolo Perucchetti, violoncello.

“Musica da Camera con vista” è un progetto pensato per promuovere e diffondere il grande repertorio quartettistico e i suoi interpreti, affiancando all’esecuzione dei brani l’illustrazione delle loro caratteristiche. Il musicologo Giovanni Bietti presenta celebri pagine del repertorio per quartetto d’archi, nella cornice di prestigiose residenze storiche. “Musica da Camera con vista” si articola in una serie di lezioni-concerto, in onda dal 14 al 28 gennaio ogni giovedì in tarda serata su Rai5.

📍 La puntata di giovedì 21 gennaio andrà in replica su Rai 5 domenica 24 gennaio alle ore 10.30 e alle ore 19.05 e resterà in seguito fruibile sulla piattaforma RaiPlay.