QuartettOCMantova

Il Clavicembalo ben temperato secondo Anderszewski e Bietti

Nov 25, 2021 | TEMPO D'ORCHESTRA

Un incontro d’avvicinamento all’ascolto e un recital: doppio imperdibile appuntamento venerdì 26 e sabato 27 novembre in cartellone per Tempo d’Orchestra. Protagonisti il pianista Piotr Anderszewski e il musicista e divulgatore Giovanni Bietti.

VENERDÌ 26

Mantova, Foyer del Teatro Sociale, ore 18

ParoleNote – Ingresso libero

Giovanni Bietti in dialogo con Piotr Anderszewski 

“J. S. Bach, Il clavicembalo ben temperato”

Un musicista e comunicatore particolarmente amato dal pubblico di Tempo d’Orchestra, Giovanni Bietti, in dialogo con Piotr Anderszewski, pianista internazionalmente apprezzato per l’intensità e l’originalità delle sue interpretazioni. Insieme i due condurranno il pubblico alla scoperta del secondo libro del Clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach. Dell’opera, la sera successiva, Anderszewski proporrà all’ascolto 12 tra Preludi e Fughe.

SABATO 27

Mantova, Teatro Bibiena, ore 20.45

Piotr Anderszewski pianoforte

J. S. Bach 12 Preludi e Fughe dal Secondo libro del Clavicembalo ben temperato

Nato a Varsavia 52 anni fa, Piotr Anderszewski possiede un denso e lungo curriculum di pianista solista. 30 anni fa il debutto alla Wigmore Hall di Londra, cui hanno seguito concerti nelle più famose sale d’Europa e d’America, sia con orchestra, sia in gruppi da camera e sia in recital pianistici. Rilevante anche la sua attività discografica, pluripremiata, per varie etichette. Attività ulteriormente consolidata di recente con un disco dedicato al secondo Libro del “Clavicembalo ben temperato” di Sebastian Bach. E proprio quest’ultima registrazione si lega al recital che propone a “Tempo d’Orchestra” e che vive di una selezione di coppie di Preludi e Fughe. 

I BIGLIETTI

I biglietti per il concerto sono in vendita:

  • alla biglietteria di Oficina OCM in Palazzo Castiglioni (piazza Sordello 12 – Mantova; lunedì-venerdì ore 10-13 e 15-18)
  • online su ocmantova.vivaticket.it e mercoledì in teatro dalle 19.45
  • il giorno del concerto in teatro dalle ore 19.45