ARTISTI / INEO QUARTET
Ineo Quartet - Haydn, Bürger
1 giugno 2023 – ore 12.45
Palazzo Te, Sala dei Cavalli
Pablo Barragan, Ineo Quartet - Brahms
1 giugno 2023 – ore 19.15
Palazzo Te, Loggia di Davide
Pablo Barragan, Ineo Quartet - Brahms
2 giugno 2023 – ore 16.30
Palazzo di Bagno
Alfred Brendel, Ineo Quartet - Masterclass - Beethoven
3 giugno 2023 – ore 15.00
Palazzo Vescovile, Salone degli Arazzi
“Entrare, cominciare e sbocciare” sono i tre significati della parola latina “Ineo”, scelta come nome dal quartetto. Il Quartetto Ineo ha una storia lunga ed entusiasmante, nonostante la sua nuova formazione. Entrambi violinisti del quartetto sono membri fondatori del Selini quartet, che, dopo sette anni di successi, si è sciolto nell’anno 2022.
Gli anni come Selini Quartet hanno portato loro molti premi in concorsi internazionali e apparizioni a festival come Salzburger Festspiele e Grafenegg Festival, Gent Festival van Vlaanderen, Ickinger Frühling, Steirischen Kammermusikfestival e altri ancora.
I nuovi membri, di orgini rispettivamente cinesei e tedeschehanno portato un’entusiasmante diversità multiculturale al gruppo. Yan Lok Hoi è un versatile musicista, vincitore sia di premi solistici che di musica da camera, si è esibito come solista con diverse orchestre ed è apparso come membro di Orchestra del Festival di Verbier. Constantin Siepermann è vincitore di premi internazionali fra cui “George Enescu Competition”, “Gustav Mahler Cello Competition”. Appare regolarmente come solista e musicista da camera su vari palcoscenici e festival come la Philharmonie e la Konzerthaus di Berlino, il Musikverein Vienna, Musica Mundi e Musica Suprimata. Sin dalla loro formazione, lavorano sotto la guida di Johannes Meissl (Artis Quartet).
Nadia Kalmykova violino
Ljuba Kalmykova violino
Yan Lok Hoi viola
Constantin Paul Siepermann violoncello