ARTISTI / CARLO BENATTI – ORGANO

Carlo Benatti - Banchieri, Haim, Quagliati, Mayone, Pasquini

3 giugno 2022 – ore 11.00
Basilica di Santa Barbara

Carlo Benatti - Segni, Frescobaldi, Cavazzoni, Sweelinck

3 giugno 2022 – ore 16.00
Basilica di Santa Barbara

Carlo Benatti si è diplomato a Mantova in pianoforte, organo, canto gregoriano e composizione organistica, musica corale e direzione di coro, musica vocale da camera per il repertorio liederistico al pianoforte. Si è perfezionato alla scuola Diocesana di Brescia, all’Accademia Ambrosiana di Musica da Camera di Milano, all’Accademia Chigiana di Siena, alla Scuola “Hugo Wolf” di Acquasparta, a Monaco di Baviera.
Si esibisce come organista, pianista, direttore di coro e professore d’orchestra in Italia, Francia, Germania, Lettonia, Spagna, Austria, Croazia, USA e Russia.
Ha al suo attivo alcune pubblicazioni edite dalle note case editrici musicali Bardon Enterprises, Carrara ed Eridania.
Ha realizzato diverse incisioni discografiche per le note case Bongiovanni di Bologna, La Bottega Discantica di Milano, la casa discografica BAM e Rainbow.
È stato direttore artistico della rassegna “Organi Storici Mantovani” e collaboratore nella rassegna “Ottobre Organistico” di Mantova. È membro dell’Associazione Culturale “Amici del Conservatorio” Lucio Campiani di Mantova. Ha collaborato in qualità di pianista alle Masterclass per flautisti tenute da Luca Truffelli.
Attualmente è titolare pianista accompagnatore nelle classi di canto e “Pratica dell’accompagnamento per pianisti e maestri collaboratori” presso il Conservatorio “E. Dall’Abaco“ di Verona.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME