QuartettOCMantova

Ecco la colonna sonora dei prossimi mesi

Set 10, 2024 | NEXTG, OCM, Oficina OCM, PROGETTI SPECIALI, TEMPO D'ORCHESTRA

Svelata la Stagione 2024_2025 di Oficina OCM

Tempo d’Orchestra
10 ottobre 2024 – 31 marzo 2025 | Mantova, Teatro Sociale, Sala Capriate e Fruttiere Palazzo Te
Campagna abbonamenti in corso!

Aperitivi d’Arte
04 ottobre 2024 – 27 marzo 2025 | Mantova, Sala Capriate

Madama DoRe e Classica in Classe
24 novembre 2024 – 10 marzo 2025 | Mantova, Teatro Sociale e Sala Capriate

Assaggi di Festival
27 aprile – 18 maggio 2025 | Mantova, Teatro Sociale – Marmirolo, Bosco Fontana – Palazzina di Caccia – Verona, Sala Maffeiana

Oficina OCM presenta la stagione 24/25, un cartellone di appuntamenti musicali che si sviluppa da ottobre 2024 a maggio 2025 e si articola in rassegne, ciascuna pensata per uno specifico pubblico, per quanto indistintamente fruibili dall’intera collettività.

Con il Teatro Bibiena – storica casa dell’Orchestra da Camera di Mantova – inagibile per alcuni mesi, causa lavori di inderogabile ristrutturazione, al Teatro Sociale di Mantova si affiancano Sala delle Capriate, anch’essa nel cuore della città, e altre sedi decentrate quali sale individuate per accogliere i singoli appuntamenti in cartellone.

Alla 32esima edizione di Tempo d’Orchestra, storica stagione concertistica dell’Orchestra da Camera di Mantova, s’abbinano Aperitivi d’Arte, ciclo di incontri divulgativi in cui musica, parole, sapori e atmosfere si mixano, Madama DoRe, serie di spettacoli musicali per bambini e non (che si declina anche nella versione per le scuole Classica in Classe) e Assaggi di Festival, occasioni d’ascolto aspettando Trame Sonore 2025.

La stagione 2024/25 si realizza grazie al sostegno del Comune di Mantova, che annualmente condivide la progettazione di Oficina OCM, con un occhio di riguardo alle ricadute positive sulla città e la collettività territoriale, oltre a Ministero della Cultura, Fondazione Cariplo, Fondazione Bam, Fondazione della Comunità Mantovana e grazie ai contributi di aziende come Unical e Staff, oltre alla Corporate Membership OCM composta dal Marcegaglia, Made Hse, Truzzi, Levoni, Pusterla, TConsult, Rampi, Belleli, EuroConsulting, Oneida. L’Associazione Amici dell’OCM affianca Oficina OCM per l’intera progettualità, che ha i patrocini di Comune e Provincia di Mantova. Fondazione Palazzo Te interviene rinnovando la sinergia che dallo scorso anno la vede affiancare Oficina OCM quale ente coproduttore.