pierobon

OCM-BURATTO-QUATRINI: IL TEATRO MUSICALE APPRODA A TEMPO D’ORCHESTRA

Gen 18, 2022 | TEMPO D'ORCHESTRA

IL CONCERTO

Tempo d’Orchestra” apre a un repertorio inconsueto e amatissimo: venerdì 21 gennaio 2022 al Teatro Sociale di Mantova, l’Orchestra da Camera di Mantova torna a cimentarsi con il repertorio del teatro musicale e propone al pubblico una serata di grande fascino e attrattiva, che pone al centro della scena il soprano Eleonora Buratto e affida la direzione al maestro Sesto Quatrini.
Oficina Ocm rende così omaggio a una cantante che porta il nome di Mantova, città culla dell’opera lirica, nei più grandi teatri del mondo.
Dopo il debutto avvenuto al festival di Salisburgo nel 2009, nel “Demofoonte” di Luigi Cherubini diretto da Muti, la carriera del soprano mantovano Eleonora Buratto ha preso il volo su scala internazionale tra Scala di Milano, Wiener Staatsoper, Teatro Real di Madrid, Metropolitan di New York, Opera House di Londra, Liceu di Barcellona. L’Orchestra da Camera di Mantova stabilisce in questa serata la sua prima collaborazione con questa affermata cantante che presterà il suo talento a pagine di Mozart e di tre grandi maestri italiani: Verdi, Puccini e Mascagni.

“PAROLENOTE”

Il concerto sarà preceduto, giovedì 20 gennaio 2022, da un incontro di avvicinamento all’ascolto che porrà Eleonora Buratto in dialogo con Angelo Foletto, giornalista e critico musicale.
L’appuntamento, inserito nel ciclo “ParoleNote” a cura dell’Associazione Amici dell’OCM, si terrà nel Foyer del Teatro Sociale, a partire dalle ore 18.

BOXOFFICE

L’incontro di “ParoleNote” è a ingresso libero con prenotazione consigliata (via mail a boxoffice@oficinaocm.com)
I biglietti per assistere al concerto (30 euro platea, 24 euro palco, 20 euro loggia, 15 euro loggione, 10 euro under 30) sono in prevendita online su ocmantova.vivaticket.it, alla biglietteria di Oficina OCM in piazza Sordello 12 (lunedì-venerdì, ore 10-13 e 15-18; T. 0376 360476) e in teatro venerdì dalle ore 19.45.