Mini tour in Finlandia per l’OCM
Trasferta in nord Europa per l’Orchestra da Camera di Mantova, che venerdì 1° e sabato 2 luglio sarà in concerto rispettivamente nelle cittadine di Forssa e a Jokioinen nel sud ovest della Finlandia, ospite del festival Lounais-Hämeen Musiikkipäivät.
In programma brani di Elgar (Holdberg Suite op. 40), Rossini (Une larme, variazioni per violoncello e orchestra; solista Stefano Guarino), Britten (Simple Symphony op. 4), Bartok (Danze rumene) e arie di Mozart (con il baritono Waltteri Torikka).
Già nel 2019 l’Orchestra era stata protagonista di un concerto nella capitale Helsinki. Ora il nuovo invito, giunto in seguito all’apprezzamento raccolto allora.
In vista del tour, mercoledì 29 giugno alle ore 18.00, l’Orchestra da Camera di Mantova propone al Creative Lab di Lunetta a Mantova una prova generale aperta al pubblico, a ingresso libero.
Torna, così, l’iniziativa “Le mille e una nota”, pensata per avvicinare un pubblico di neofiti alla musica d’arte in maniera spontanea. Un primo esperimento si era svolto nel novembre 2019 sempre al Creative Lab.
Per informazioni: T. 0376 368618.