News

News

29
Giugno 2020

Oficina OCM

RISONANZE – DAL 3 AL 5 LUGLIO 2020

Venerdì 3, sabato 4 e domencia 5 luglio si ritorna finalmente all’arte dal vivo. Accade grazie al progetto “Risonanze – rito collettivo dell’attesa“, curato dal Circolo cinematografico Il cinema del Carbone in collaborazione con noi di Oficina Ocm.

Tre attrici protagoniste della scena italiana odierna (Ermanna Montanari, Sonia Bergamasco e Federica Fracassi), interagendo con altrettanti musicisti, evocano incanti dall’alto del balcone di Palazzo Castiglioni, rivolte verso una grande piazza in cui le persone possono disporsi in sicurezza. Voce e suono si diffondono per tutto il centro storico, in filodiffusione, originando una vera e propria comunità sonora. “Risonanze” vuole essere rito collettivo di comunità, gesto simbolico che rompe l’isolamento dei mesi trascorsi, mostrando come il teatro, la letteratura e la musica siano vivi e possano accompagnarci verso momenti migliori.

Gli spettacoli hanno inizio alle 21.30 e la partecipazione è libera e gratuita. Vi invitiamo a portare da casa una seduta o un cuscino e accomodarvi ove meglio vi aggrada: insieme disegneremo così un’inedita platea!

23
Aprile 2020

Oficina OCM

Sostenici, donando il 5×1000 a Oficina Ocm

Per guardare al futuro con occhi nuovi servono competenza, dedizione, passione e professionalità. Aiutaci a garantirli. Dona il tuo 5×1000 a Oficina Ocm.

Nella dichiarazione dei redditi puoi scegliere di trasformare parte delle imposte destinate allo Stato in una donazione a favore dell’Orchestra da Camera di Mantova e delle sue attività artistiche.

Basta indicare, nell’apposita sezione, il codice fiscale dell’Associazione Orchestra da Camera di Mantova (00684170202) e firmare.

Grazie.

10
Aprile 2020

Oficina OCM

Informazioni su variazioni di programmi e rimborsi

A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, Oficina Ocm si vede costretta a ridefinire la propria operatività fino a data da destinarsi.
  • La biglietteria in Palazzo Castiglioni (piazza Sordello 12, Mantova) resterà chiusa al pubblico fino a nuove disposizioni. Potete contattarci, dal lunedì al venerdì via mail (boxoffice@oficinaocm.com) o consultare la sezione Tempo d’Orchestra / Biglietteria di questo sito per informazioni su rimborsi.
  • Sono cancellati tutti i concerti della stagione “Tempo d’Orchestra” programmati tra il 15 marzo e il 17 aprile 2020.
  • Sono invece sospesi e rinviati a data da definirsi:
  • l’ottava edizione di Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival;
  • i concerti narrati “Direzione Classicismo” e “Direzione Novecento“, in cartellone per “Cultura alle quattro e un quarto“, realizzata in collaborazione con Il cinema del carbone;
  • il concerti di Ensemble Variabile e del duo Borrani-Carcano programmati nell’ambito della stagione musicale 2020 co-organizzata con Fondazione Bondoni Pastorio.