ARTISTI / WIENER KAMMERSYMPHONIE

Wiener Kammersymphonie - Haydn, Webern, Korngold

5 giugno 2022 – ore 18.00
Palazzo Te, Loggia di Davide

Nata dall’incontro di strumentisti di primissimo livello operanti a Vienna, la Wiener Kammersymphonie è un quintetto d’archi che esprime però concettualmente sia nello stile che nel repertorio un’identità orchestrale.
L’ensemble si misura con un repertorio molto vasto, spaziando dalla Wiener Klassik ai contemporanei, spesso riferendosi a compositori ingiustamente dimenticati o trascurati.
Aperto ad ogni tipo di fusione con altre espressioni artistiche, l’ensemble ha anche realizzato, nell’ ambito dell’“Umbria music fest”, progetti crossover, fondendo il puro classicismo viennese con le suggestioni della danza hip-hop.
È stato invitata a partecipare a numerosi festival internazionali, tra gli altri al Ravello Festival, Alba Musicfestival e Side Musicfest (Turchia).
Ha realizzato un tour di grande successo in Sudamerica con tappe in Brasile, Argentina e Colombia e successivamente in Peru’ e Panama.
Nel 2014 ha eseguito a Madrid, presso la prestigiosa Fondazione March, la quinta Sinfonia di Beethoven per quintetto d’archi in una versione storica ottocentesca. Sono seguiti concerti in Inghilterra, Polonia e Danimarca.

Monika Schuhmayer violino
Cornelia Löscher violino
Giorgia Veneziano viola
Sergio Mastro violoncello
Felipe Medina contrabbasso

ARTISTI

LUOGHI

TRAME