ARTISTI / STEPHEN WAARTS – VIOLINO

Stephen Waarts - Schulhoff, Veress, Ysaÿe

2 giugno 2022 – ore 12.00
Rotonda di San Lorenzo

Pablo Barragan, Stephen Waarts, Gabriele Carcano - Debussy

2 giugno 2022 – ore 20.30
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

Stephen Waarts, Gabriele Carcano - Sibelius, Schumann

3 giugno 2022 – ore 16.15
Galleria Corraini

Stephen Waarts - Schulhoff, Veress, Ysaÿe

3 giugno 2022 – ore 18.30
Palazzo Te, Grotta del Giardino Segreto

Stephen Waarts sta studiando con Mihaela Martin all’Accademia Kronberg. Si è inoltre laureato presso il Curtis Institute di Philadelphia dove sotto la guida di Aaron Rosand.
In precedenza ha lavorato con Itzhak Perlman al Perlman Music Program e Li Lin al Conservatorio di San Francisco.
A soli 17 anni ha vinto le Young Concert Artists International Auditions a New York. È stato vincitore del premio al Concorso Internazionale di Montreal 2013 e ha vinto il primo premio al Concorso Menuhin 2014.

Oltre a esibirsi da solista, è anche un appassionato camerista. Ha suonato alla Wigmore Hall di Londra e all’Auditorium du Louvre di Parigi, al Concertgebouw di Amsterdam e alla Carnegie Hall di New York.
Ha collaborato con Sir András Schiff, eseguendo la Sinfonia Concertante di Mozart con Timothy Ridout e la Chamber Orchestra d’Europa nell’ambito del Kronberg Academy Festival.

È stato insignito dell’International Classical Music Awards Orchestra Award dalla Lucerne Symphony Orchestra. Ha vinto il premio solisti del Festspiele Mecklenburg-Vorpommern. Si è esibito all’Aspen Music Festival e al Mostly Mozart Festival di New York, nonché con l’Orchestre National de Belgique, la Filarmonica slovacca e la Filarmonica di Città del Capo.

Waarts fa parte del programma di sviluppo della Orpheum Foundation per il Perfezionamento dei Giovani Solisti.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME