ARTISTI / SIMONE BERNARDINI – VIOLINO

Ottetto con membri dei Berliner Philharmoniker - Schubert

4 giugno 2022 – ore 20.15
Palazzo Ducale, Sala di Manto

simone bernardini

Simone Bernardini ha studiato direzione d’orchestra a Parigi e si è perfezionato con Bernard Haitink a Lucerna. È stato assistente di Sir Simon Rattle, Steven Sloane e Gustavo Dudamel.
Ha diretto Berliner Philharmoniker, London Symphony Orchestra, Orchestre Philharmonique du Luxembourg, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.
Ricopre l’incarico di primo violino con l’Orchestre National de Lyon, la Juilliard Orchestra, i Berliner Philharmoniker, l’Orchestra della Scala di Milano, la Rundfunk Sinfonieorchester di Berlino, l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestre Philharmonique di Radio France, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks.
Come solista e musicista da camera, si è esibito in sale come Carnegie Hall, Lincoln Center, Bargemusic Concerts di New York, Concertgebouw di Amsterdam, Auditorium RAI a Torino, Teatro alla Scala di Milano e Philharmonie di Berlino.
Ha insegnato all’Eastern Music Festival (USA), all’Euroasia Festival di Seoul, all’Accademia Europea di Musica di Aix-en-Provence, al Festival de Música de Santa Catarina in Brasile, alla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole e all’Università Musikene di San Sebastian. Attualmente insegna presso l’Universität der Künste di Berlino e all’Università Kyoiku di Osaka, all’ Università Corpas e UniMúsica de Bogotá, all’Università di Oulu in Finlandia, alla Eastman School of Music negli USA, alla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole, agli Encuentros de las Amaericas in Messico, Cile e California, alla Fondazione Simón Bolivar in Venezuela.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME

MANTOVA!

Weekdays

08PM -12AM

Contact

Mail

address@domain.com

Address

543 TN, doula street
NY, New York