ARTISTI / SIMONE BERNARDINI – VIOLINO

simone bernardini

Simone Bernardini è stato direttore dell’Orchestra dei Berliner Philharmoniker, della London Symphony Orchestra, della Luxembourg Philharmonic Orchestra e dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, tra le altre. Direttore artistico dal 2004 del progetto “Musica nei Borghi”, è stato direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica Siciliana fino al 2017.
Ha inoltre ricoperto il ruolo di primo violino con le orchestre: Nazionale di Lione, della Juilliard School, della Filarmonica di Berlino, del Teatro alla Scala, del Teatro La Fenice e del Maggio Musicale.
Simone Bernardini collabora con l’Orchestra da Camera d’Europa, con i Wiener e i Berliner Philharmoniker oltreché con l’Orchestra del Concertgebouw. Come solista e musicista da camera, ha suonato in sale prestigiose come la Carnegie Hall, il Lincoln Center, il Bargemusic Concerts, il Concertgebouw, l’Auditorium RAI di Torino, il Teatro alla Scala e la Filarmonia di Berlino. Ha registrato e trasmesso su diverse radio e televisioni nel mondo, ottenendo nel 2007 il Golden Diapason.
Ha studiato direzione al Conservatorio di Parigi e si perfezionato con B. Haitink alla Musikhochschule di Lucerna. È stato assistente direttore di Sir S. Rattle, S. Sloane e G. Dudamel, nell’ambito del programma di educazione della Filarmonica di Los Angeles. Dopo l’Eastern Music Festival (USA), l’Accademia Europea della Musica, il Festival de Música de Santa Catarina nonché la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole, attualmente insegna alla Universität der Kunst di Berlino e all’università Kyoiku di Osaka oltreché nei conservatori di Torino e Novara.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME

MANTOVA!

Weekdays

08PM -12AM

Contact

Mail

address@domain.com

Address

543 TN, doula street
NY, New York