ARTISTI / QUARTETTO WERTHER

Alfred Brendel, Quartetto Werther - Masterclass - Schumann

4 giugno 2022 – ore 17.45
Palazzo Ducale, Sala dei Capitani

Quartetto Werther - Strauss

5 giugno 2022 – ore 14.15
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

Vincitore del XXXIX Premio “Abbiati”, Premio “Farulli” 2020, e Terzo Premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Trio di Trieste”, il Quartetto Werther ha già all’attivo numerosi concerti e collaborazioni con importanti Festival ed associazioni concertistiche, tra cui Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Bologna Festival, Fondazione Perugia Musica Classica, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Istituzione Universitaria dei Concerti, Amici della Musica di Firenze, Moscow International House of Music, Accademia Filarmonica Romana, e molti altri.
Nel 2021 è andata in onda una trasmissione a loro dedicata in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in cui si sono esibiti in diretta RaiRadio3 e RaiReplay, eseguendo i Quartetti di Mahler e Richard Strauss.
Fondato a Roma nel 2016, si è formato alla Scuola di Musica di Fiesole e al Conservatorio “A. Boito” di Parma nella scuola cameristica del Trio di Parma e di Pierpaolo Maurizzi.
Di grande importanza rivestono inoltre i consigli di Rainer Schmidt e Patrick Jüdt.
Nel 2021 è uscito per Brilliant Classics il loro primo cd “Fauré Piano Quartes” e hanno vinto il bando DV Young Sounds grazie al quale registrerà un cd integralmente finanziato dall’etichetta Da Vinci Publishing.
Membro del circuito de Le Dimore del Quartetto, è allievo dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME