ARTISTI / QUARTETTOCMANTOVA

quartetto ocmantova

Il Quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Mantova – OCMantova – è nato nel 2006 dall’unione di alcune tra le sue prime parti ed è stato voluto e sostenuto con entusiasmo dal direttore artistico Carlo Fabiano.
Sin dagli esordi il quartetto ha sempre riscosso successi e attestazioni di stima. La presenza al Festivaletteratura di Mantova e svariati inviti da diverse associazioni concertistiche hanno visto il quartetto anche nell’ambito degli eventi per i bicentenari di Haydn, Mendelssohn e Schumann.
Il QuartettOCMantova è spesso presente durante la stagione Tempo d’Orchestra, nonché regolarmente invitato presso molte stagioni concertistiche, più recentemente nei Festival Valnerina, Amici della Musica Montegranaro, Filarmonica di Rovereto e Filarmonica di Trento. Numerose sono le collaborazioni con altri musicisti, tra i quali Paolo Bordoni, Stefania Redaelli ed Igor Armani. 
Insieme al musicologo Giovanni Bietti, il quartetto ripropone continue collaborazioni sotto forma di lezioni-concerto o guide all’ascolto. Tra i prossimi impegni la registrazione del secondo quartetto di Brahms per RAI 5.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME