ARTISTI / QUARTETTO HERMÈS

Quatuor Hermès – Haydn

31 maggio 2021 – ore 18.00
Palazzo d’Arco

Quatuor Hermès, Andrea Lucchesini – Schumann

1 giugno 2021 – ore 17.45
Teatro Bibiena

Quatuor Hermès – Haydn

31 maggio 2021 – ore 18.45
Palazzo d’Arco

Quatuor Hermès – Borodin

1 giugno 2021 – ore 20.00
Palazzo Ducale, Sala di Manto

Quatuor Hermès – Webern, Janáček

31 maggio 2021 – ore 20.00
Palazzo Ducale, Sala dei Fiumi

quatuor hermes

La fiorente carriera del Quartetto Hermès porta i suoi membri a esibirsi in tournée in tutto il mondo. Il quartetto è ospite abituale negli Stati Uniti, dove si esibisce in prestigiose sale tra cui il Kennedy Center e la Zankel Hall presso la Carnegie Hall.
Il suo percorso è stato punteggiato da numerosi incontri importanti, in particolare con i quartetti Ravel, Ysaÿe e Artemis, con i quali i quattro musicisti hanno formato e sviluppato una filosofia musicale condivisa grazie a personalità eccezionali come Eberhard Feltz e Alfred Brendel, che ora li segue regolarmente.
Il Quartetto Hermès ha ricevuto numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui Révélation Musicale de l’Année e il Nordmetall Ensemble Preis, il primo premio al concorso internazionale di Ginevra, il concorso FNAPEC, il concorso internazionale di musica da camera di Lione e le Audizioni internazionali per giovani artisti a New York. I quattro musicisti sono stati artist in residence presso la Queen Elisabeth Music Chapel dal 2012 al 2016.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME