ARTISTI / NADIO MARENCO – FISARMONICA

nadio marenco

Nadio Marenco ha conseguito la laurea in fisarmonica presso il conservatorio di Milano. Svolge attività di concertista in solo, formazioni ed orchestre sia in Italia che all’estero. Presente sul palcoscenico di San Remo 2017 con la star internazionale Mika, ha collaborato ed inciso con Renato Pozzetto, Enzo Jannacci, Milva, Memo Remigi, il Rhapsòdija Trio, Iva Zanicchi e il gruppo brasiliano Selton.
Dal 2008 fa parte del Rhapsòdija Trio con il quale si è potuto esibire nello Spettacolo Internazionale Aqua in Kenya, nella trasmissione di Rai Radio 3 FahreNheit, nello spettacolo Exilio e PPP con Moni Ovadia. Con il Trio ha ricevuto il Forenza Music Award durante la Settimana delle Nazioni ed ha registrato per l’etichetta Sensible Records. Fisarmonicista al Teatro Carlo Felice nel Musical Un Americano a Parigi, ha prestato il suono della sua fisarmonica anche per produzioni e spot televisivi della televisione italiana e svizzera.
Insignito del Premio Miriam Fumagalli nel 2017, per la sonorizzazione del libro Piazza del diamante di Mercé Rodoreda, è di recente vincitore del primo premio al concorso per fisarmonicisti solisti Rotary Milano. Insegna fisarmonica presso il Liceo Musicale di Bergamo.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME