ARTISTI / LILY MAISKY – PIANOFORTE

Nora Romanoff Schwarzberg, Lily Maisky - De Falla, Piazzolla

3 giugno 2022 – ore 14.15
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

Pablo Barragan, Nora Romanoff Schwarzberg, Lily Maisky - Juon, Brahms

4 giugno 2022 – ore 11.15
Palazzo Ducale, Sala di Manto

alexey stadler

Lily Maisky ha iniziato ha studiato con Lyl Tiempo, Hagit Kerbel, Ilana Davids e Alan Weiss, Martha Argerich, Dmitri Bashkirov, Joseph Kalichstein, Pavel Gililov e Vitalij Margulis e molti altri.
È stata invitata a festival come il Verbier Festival, il Progetto Martha Argerich di Lugano, l’Edinburgh Festival, il Miyazaki Festival, il Maggio Musicale Fiorentino, il Beijing Piano Festival, il Franz Liszt Festival, il Julian Rachlin and Friends, e molti altri.
Ha eseguito concerti sotto la direzione di Leonard Slatkin, Thomas Sanderling, Gerd Albrecht, Gabor Takacs-Nagy, Daniel Raiskin, Jack Martin Händler, Josep Caballé-Domenech, Enrique Diemecke e Charles Olivieri Munroe.
Si è esibita anche in luoghi prestigiosi come la Royal Festival Hall di Londra, il Musikverein e la Concerthaus di Vienna, il Prinzregentheatre di Monaco, la Leiszhalle e l’Elbphilarmonie di Amburgo, la Konzerthaus di Berlino, La Fenice di Venezia, la BeethovenHalle di Bonn, la Suntory Hall di Tokyo, la Carnegie Hall di New York e il Teatro Colon in Argentina.
Ha registrato per Deutsche Grammophon, EMI e Avanti Classics.
Forma un duo regolare con Mischa Maisky, e il trio Maisky con suo fratello. Si è esibita con artisti come Julian Rachlin, Janine Jansen, Dora Schwarzberg, Renaud Capuçon, Maxim Rysanov, Gérard Caussé, Chantal Juillet, Sergey Krylov, Martha Argerich, Nicholas Angelich, Frank Braley.
Lily è un’Artista Steinway e orgogliosa proprietaria dell’ultimo strumento del leggendario Arturo Benedetti Michelangeli.

 

ARTISTI

LUOGHI

TRAME