ARTISTI / HEFEST PIANO QUARTET

Hefest Piano Quartet - Martinů

5 giugno 2022 – ore 9.45
Palazzo Te, Sala dei Cavalli

Nato nel 2021, HEFEST Piano Quartet è un ensemble cameristico costituito da giovani artisti già premiati singolarmente in competizioni internazionali.
Tutti i membri del quartetto sono musicisti eclettici, attivi come solisti, cameristi e membri di importanti orchestre tra cui Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra della Fondazione Arena di Verona, Orchestra l’Appassionata. Sono anche attivi nell’ambito della musica contemporanea, collaborando con festival come Biennale di Venezia, Biennale di Zagabria, Reate Festival, Trame Sonore, Jeunesses Musicales Polonia etc.
Attualmente sono seguiti da Pierpaolo Maurizzi e dal Trio di Parma, dopo aver studiato singolarmente presso rinomate istituzioni come Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Scuola di Musica di Fiesole, Accademia “W. Stauffer” di Cremona, ECMA, Accademia Internazionale di Imola “Incontri con il Maestro”, Accademia di Musica di Pinerolo. All’estero si sono esibiti presso Università di Zagabria, Università di Graz, Joseph Haydn Konservatorium, Conservatorio della Svizzera Italiana, Conservatoire di Boulogne-Billancour (Parigi).
HEFEST Piano Quartet è attualmente in fase di espansione per diventare un vero e proprio ensemble cameristico multiforme.

Elisa Spremulli violino
Vincenzo Starace viola
Chiara Burattini violoncello
Lucija Majstorović pianoforte

ARTISTI

LUOGHI

TRAME