ARTISTI / GABRIELE CARCANO – PIANOFORTE

Pablo Barragan, Stephen Waarts, Gabriele Carcano - Debussy

2 giugno 2022 – ore 20.30
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

Stephen Waarts, Gabriele Carcano - Sibelius, Schumann

3 giugno 2022 – ore 16.15
Galleria Corraini

gabriele carcano

Gabriele Carcano ha suonato in sale e stagioni quali Tonhalle di Zurigo, Herkulessaal di Monaco, la Salle Pleyel, Theatre des Champs Elysées e Cité de la Musique di Parigi, Società del Quartetto di Milano, Amici della Musica di Firenze, Wigmore Hall di Londra,, Festival Piano aux Jacobins – Toulouse, Orchestre Nationale de Montpellier, Orchestra Verdi di Milano, Fundacion Scherzo di Madrid, Staatskapelle Weimar, International Piano Festival del Mariinsky – San Pietroburgo, Musashino Hall Tokyo, Mecklenburg Vorpommen Festival, Jerusalem Theatre, con direttori quali Ton Koopman, Ion Marin, Alain Altinoglu.
Attivo camerista, collabora regolarmente con musicisti quali Carolin Widmann, Enrico Dindo, Viviane Hagner, Marie-Elisabeth Hecker, Stephen Waarts.
Vincitore del Borletti-Buitoni Trust Fellowship nel 2010, riceve un immediato invito da parte di Mitsuko Uchida al Marlboro Music Festival partecipando poi a diverse tournées americane del festival, tra le quali Weill Hall a Carnegie Hall.
I suoi due album solistici, Brahms per Oehms Classic e Schumann per Rubicon Classic, sono stati accolti con il Supersonic Award e con recensioni entusiastiche in diversi paesi.
In questa stagione terminerà l’integrale delle Sonate di Beethoven a Londra e suonerà per stagioni quali Società del Quartetto di Milano, LAC Lugano Musica, Amici della Musica di Firenze e Padova, Vancouver Recital Society, Festival Pao Casals.
Dall’ottobre 2015 insegna all’Accademia di Musica di Pinerolo.
Gabriele Carcano è un artista Steinway.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME