ARTISTI / ENSEMBLE MIDTVEST

Ensemble MidtVest - Gade, Beethoven

2 giugno 2022 – ore 21.45
Piazza Leon Battista Alberti

Ensemble MidtVest, Alexander Lonquich - Poulenc, Jersild

3 giugno 2022 – ore 11.00
Teatro Bibiena

L’Ensemble MidtVest, fondato nel 2002, è oggi composto da nove musicisti classici, che insieme costituiscono un trio d’archi, un quintetto di fiati e un pianista.
Ha sede presso l’HEART – Herning Museum of Contemporary Art, di Herning (Danimarca) che ospita sale prove e una sala concerti.
Si esibisce in circa 100 concerti all’anno in Danimarca e all’estero, anche in sale come Carnegie Hall di New York, al Nordic Museum di Seattle, al Kings’ Place di Londra.
Lavorano regolarmente con musicisti di alto profilo come Pekka Kuusisto, Torleif Thedéen, Christoph Richter, Andreas Brantelid, Matthew Barley, Knut Erik Sundquist, Martin Fröst, Charles Neidich, Johannes Peitz, Alexander Lonquich, Christina Bjørkøe, Aleksandar Madžar, Johannes Fischer, Christina Landshamer, Bo Skovhus.
L’Ensemble MidtVest ha registrato 23 CD. Le registrazioni di quartetti per pianoforte di Mozart e Brahms hanno vinto il premio P2 della Danish Broadcasting Corporation per il miglior CD danese dell’anno. Nel 2020, l’album acclamato dalla critica “Whirl’s World” con opere di Per Nørgård è stato nominato per un Gramophone Award.

Charlotte Norholt flauto
Peter Kirstein oboe
Tommaso Lonquich clarinetto
Yavor Petkov fagotto
Neil Page corno

ARTISTI

LUOGHI

TRAME