ARTISTI / ELISA NETZER – ARPA

Marco Rizzi, Miriam Prandi, Charlotte Norholt, Nora Romanoff Schwarzberg, Elisa Netzer, Andrea Lucchesini - Debussy

3 giugno 2022 – ore 15.45
Palazzo Ducale, Sala di Manto

Elisa Netzer - Hoch, Bonzanigo, Hoder

4 giugno 2022 – ore 11.00
Palazzo Te, Sala dei Cavalli

Descritta come “talento straordinario” (BBC Music Magazine) e “artista dalla tecnica, suono ed espressione incredibile” (The Classic Review), Elisa Netzer è un’arpista alla costante conquista del palcoscenico. Nelle scorse stagioni è stata la prima arpista a debuttare in qualità di solista al prestigioso Lucerne Festival e ha rappresentato la Svizzera al World Harp Congress di Hong Kong.
Dal 2016 collabora con l’Orchestra della Svizzera Italiana, la Tonhalle Orchester Zürich, la Luxembourg Philharmonie, la Malta Symphony Orchestra, la Foroya Symfoniorkestur, l’Orchestra Crescendo Zürich.
Ha tenuto recital in Europa, Russia, Brasile e Cina e si è esibita in qualità di solista con varie compagini tra le quali l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’Orchestra da Camera di Parma e l’Orchestra sinfonica Arturo Toscanini.
Ha ottenuto una Bachelor con lode al conservatorio di Parma, un Master con distinction alla Royal Academy of Music di Londra, un Master di secondo livello al Conservatorio di Milano ed è vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra i quali il Guy McGrath harp prize (UK), il Schweizerische Jugend Musik Wettbewerb (CH) e il concorso Salieri.
Il suo primo lavoro discografico Toccata ( Naxos International – 2018) ha immediatamente raccolto il plauso della critica e del pubblico.
Dal 2016 è conduttrice della trasmissione Paganini, programma di divulgazione culturale e musica classica in onda sulla Televisione Svizzera di Lingua Italiana (RSI).

ARTISTI

LUOGHI

TRAME