ARTISTI / DUO BIGUZZI-CHIMINI

biguzzi chimini

Compiuti gli studi musicali al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, Stefano Biguzzi si è perfezionato in violino e in quartetto d’archi con Giovanni Guglielmo e Franco Rossi seguendo poi i corsi di Ruggiero Ricci e Uto Ughi all’Accademia Chigiana e alla Hochschule del Mozarteum. Ha al suo attivo una trentennale attività cameristica che lo ha visto esibirsi come primo violino di quartetto e quintetto d’archi e in duo e trio con pianoforte, ospite di prestigiose istituzioni musicali e insieme a strumentisti di caratura internazionale.
Primo violino solista degli “Interpreti Veneziani” dal 1995 al 2015, dal 2001 è uno dei primi violini dell’Orchestra da Camera di Mantova, collabora abitualmente con l’Orchestra da Camera di Brescia e, come prima parte, con l’Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Suona un violino Vincenzo Postiglione.
Gerardo Chimini si è diplomato presso il conservatorio di Brescia. Svolge attività artistica in tutta Europa, Giappone e Brasile, in veste di solista e in formazioni cameristiche. Il suo repertorio spazia da Bach alla musica contemporanea. Ha insegnato presso il Conservatorio di Brescia ed altresì tiene masterclass in Italia e all’estero.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME