ARTISTI / DUILIO MEUCCI – CHITARRA

Tommaso Lonquich, Duilio Meucci - Piazzolla, Brindle

3 giugno 2022 – ore 19.00
Palazzo Plattis

Musicista, filmmaker, direttore artistico di CAMÈRA MUSIQUE.

Nel 2012  termina brillantemente i suoi studi presso la Haute Ecole de Musique di Ginevra, debuttando, nella Grande Salle del Conservatorio svizzero, con il Concerto per due chitarre e orchestra di Guido Santorsola, eseguito in duo con Claudio Rojas.

Studia composizione e interpretazione con Angelo Gilardino, e la sua attività discografica come interprete si esprimerà sia in qualità di solista che in formazioni di musica da camera.

Ha recentemente inciso una monografia di musica da camera con chitarra di Castelnuovo-Tedesco per l’etichetta Stradivarius, e l’integrale per chitarra e voce di Benjamin Britten per Brilliant Classics.

Negli ultimi anni si è specializzato nella produzione di contenuti audiovisivi per la musica classica, attività che lo ha portato a collaborare con musicisti del calibro di Alexander Lonquich, Roberto Prosseda, Orchestra da Camera di Mantova, e con etichette leader del settore come DECCA, Warner, Alpha. I suoi documentari e i suoi cortometraggi sono diffusi regolarmente da canali televisivi quali RAI5, Sky Classica HD, Sting Ray e da distributori web come Classic FM.  

È l’ideatore di BABELICANTES, rassegna concertistica che cura in collaborazione con la Fondazione Pietà de Turchini.

 

ARTISTI

LUOGHI

TRAME