ARTISTI / DENIS ZARDI – PIANOFORTE

Roberto Noferini, Grazia Serradimigni, Laura Riccardi, Giacomo Grava, Denis Zardi - Franck

2 giugno 2022 – ore 16.00
Palazzo Te, Sala dei Cavalli

Denis Zardi, pianista e compositore, divide la sua attività artistica fra solismo e musica da camera, suonando per le più importanti società di concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Sud America. Ha collaborato con prestigiose orchestre come la Camerata Musicale di Pisa, la “Francesco Durante” di Napoli e l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto.
Allievo del M° Mauro Minguzzi, si è perfezionato con Alfredo Speranza, Piernarciso Masi e all’Accademia pianistica di Imola con Franco Scala.
Ha studiato composizione con Cesare Augusto Grandi e Adriano Guarnieri.
Importanti i sodalizi artistici con il violinista Roberto Noferini, il violoncellista Andrea Noferini e il flautista Filippo Mazzoli col quale ha in progetto l’incisione di diversi dischi.
Con l’Ensemble Istantanea di Bologna si dedica al repertorio contemporaneo, affrontando sia nuove partiture inedite che brani storici del ‘900. Recente è la residenza artistica col M° Salvatore Sciarrino presso Area Sismica di Forlì.
Attualmente è docente di pianoforte presso il Conservatorio “Tomadini” di Undine, alla Scuola di musica “G. Sarti” di Faenza e al Liceo “A. Masini” di Forlì.
Tiene regolarmente master class durante il corso di perfezionamento estivo “Marco Allegri” a Faenza e a Prizren (Kosovo) per il progetto “Un ponte fra i popoli”.

 

 

ARTISTI

LUOGHI

TRAME