ARTISTI / BARNABÁS KELEMEN – VIOLINO

Kelemen Quartet - Bartók

2 giugno 2022 – ore 23.30
Rotonda di San Lorenzo

Ian Bostridge, Alexander Lonquich, Kelemen Quartet - La Bonne Chanson

3 giugno 2022 – ore 20.30
Palazzo Ducale, Galleria degli Specchi

Reto Bieri, Barnabás Kelemen, Lawrence Power, Katalin Kokas, Nicolas Altstaedt - Veress, Kodály

4 giugno 2022 – ore 23.30
Rotonda di San Lorenzo

Ilya Gringolts, Barnabás Kelemen, Lawrence Power, Nicolas Altstaedt - Veress, Schönberg

5 giugno 2022 – ore 11.00
Teatro Bibiena

danusha waskiewicz

Barnabás Kelemen ha all’attivo anteprime di opere di Kurtág, Ligeti, Schnittke, Gubajdulina, Steve Reich. Si esibisce frequentemente alla Carnegie Hall, al Concertgebouw, alla Royal Festival Hall, al Palais de Beaux Arts, alla Suntory Hall e allala Berliner Philharmonie. È spesso ospite dell’Orchestra Sinfonica della BBC, la Festival Orchestra di Budapest, l’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungherese, l’Orchestra Sinfonica di Londra, l’Orchestra Filarmonica Nazionale Estone, l’Orchestra Filarmonica Nazionale di Helsinki, l’Orchestra Filarmonica Di Hong Kong, l’Orchestra Sinfonica di Indianapolis e la NDR Radiophilharmonie di Hannover. Ha lavorato con Lorin Maazel, Sir Neville Marriner, Vladimir Jurowski, Marek Janowski, Michael Stern, Krzysztof Urbanski, Zoltán Kocsis, Péter Eötvös e Iván Fischer.

Ha diretto l’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungherese, l’Orchestra Sinfonica di Indianapolis, l’Orchestra da Camera Israeliana, l’Orchestra da Camera di Amsterdam e le orchestre sinfoniche di Szombathely, Győr e Pécs (Ungheria). Come camerista ha suonato con Dezső Ránki, Steven Isserlis, Miklós Perényi, Alina Ibragimova, Vilde Frang, José Gallardo e Andreas Ottensamer.
E’ fondatore e direttore artistico del Festival di Musica da Camera Accademia di Budapest. E’ stato il leader del Quartetto Kelemen, che ha goduto di un’incredibile carriera internazionale.

Suona il violino “ex-Dénes Kovács” Guarneri del Gesù del 1742, generosamente prestato dallo Stato Ungherese.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME