ARTISTI / ADRIAN PRABAVA – DIRETTORE

Giulia Bolcato, Leonardo Cortellazzi, Mauro Borgioni, Coro da camera Ricercare Ensemble, Romano Adami, Orchestra da Camera di Mantova, Adrian Prabava - Händel

1 giugno 2022 – ore 22.00
PIazza Santa Barbara

Il tedesco-indonesiano Adrian Prabava ha lavorato con importanti orchestre quali la Filarmonica di Londra, l’Orchestre de Paris e l’Orchestre National de France, la Filarmonica di Oslo, l’Orchestra Sinfonica di Basilea, l’Orchestra Sinfonica Nazionale di Taiwan, l’Orchestra Filarmonica di Kansai (Osaka), l’Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte, l’Orchestra Sinfonica de Quebec, la Royal Scottish National Orchestra e il Royal Concertgebouworkest Amsterdam.
Ha studiato violino alla Detmold University of Music e poi direzione d’orchestra con Eiji Oue alla Hanover University of Music, Drama and Media. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Jorma Panula, Kurt Masur e Bernard Haitink.
Dal 2006 al 2008 è stato primo maestro di cappella e vicedirettore generale musicale del Thtiringen Theatre and Philharmonic, dove ha acquisito un ampio repertorio operistico, di operette e di balletto e ha diretto molti programmi sinfonici. Allo stesso tempo è stato assistente musicale di Kurt Masur all’Orchestre National de France di Parigi.
Nel 2007 è diventato il primo borsista del Bernard Haitink Fund for Young Talents. Ha lavorato di Bernard Haitink al Concertgebouworkest di Amsterdam fino al 2010.
È inoltre apparso come ospite alla Komische Oper Berlin, al Theater Bonn, al Theatre Magdeburg, al Teatro Konzert di Berna e al Teatro Nazionale Slovacco di Bratislava.

ARTISTI

LUOGHI

TRAME