Trame Sonore 2020 – Presentazione VIII edizione

È iniziato il conto alla rovescia per Trame Sonore - Mantova Chamber Music Festival 2020!
Nella mattinata di lunedì 20 luglio si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'ottava edizione che si terrà da venerdì 4 a domenica 6 settembre, Organizzata da Oficina Ocm con la Direzione di Palazzo Ducale e il Comune di Mantova.

La decisione di riprogrammare, dopo lo slittamento dovuto all’emergenza epidemiologica da Covid-19, è stata profondamente voluta dagli organizzatori come risposta ad artisti e pubblico, desiderosi di tornare alla musica dal vivo, ma anche di enti pubblici e sostenitori privati che stanno testimoniando grande solidarietà al progetto non facendo mancare il loro sostegno.

La line up è d’eccellenza. Alexander LonquichAlfred Brendel si riconfermeranno rispettivamente Artista in residenza e Ospite d’onore. L’Orchestra da Camera di Mantova, cuore pulsante del festival, sarà protagonista nelle serate inaugurale e conclusiva. Tra i nomi di punta della scena internazionale che approderanno a Mantova spiccano il tenore inglese Mark Padmore, il Settimino dei Berliner Philharmoniker, i quartetti Hermes e Prometeo, il soprano Gemma Bertagnolli, le violiniste Carolin Widmann e Nurit Stark, le violiste Danusha Waskiewicz e Vicki Powell, i violoncellisti Vashti Hunter e Alexey Stadler, i pianisti Gloria Campaner, Gabriele Carcano e Nicholas Rimmer, il poeta e scrittore Roberto Piumini.

L'intera città vestirà di musica dal primo mattino a notte fonda: Palazzo Ducale, Palazzo Te, Teatro Bibiena, Rotonda di San Lorenzo, Basilica di Santa Barbara, le piazze del centro storico, Palazzo d’Arco, piazzetta Santa Barbara appositamente allestita faranno da teatro alla musica di Trame Sonore 2020. 

Martedì 21 luglio via alle prevendite, con precedenza ai sottoscrittori di abbonamento. Per i biglietti bisognerà attendere il 18 agosto.