Mercoledì 01 aprile

badge
badge

18.00

Teatro Bibiena

Emanuele Ferrari
racconta L. v. Beethoven

Si concentra su Beethoven, Emanuele Ferrari, al suo debutto a ParoleNote.
Emanuele Ferrari è pianista e ricercatore di musicologia e storia della musica all’Università di Milano-Bicocca, dove insegna musica e didattica della musica. Autore di quattro monografie e decine di saggi di estetica e critica musicale, ha tenuto concerti, lezioni-concerto, masterclass, relazioni a convegni, conferenze, e pubblicato saggi, in Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Cipro, Colombia, Brasile e Stati Uniti.
I suoi spettacoli pianistici e narrativi vengono trasmessi sul canale satellitare Sky Classica HD e da La Fenice Channel, radio web del teatro La Fenice di Venezia. Con i sui spettacoli “in cui il protagonista è un artista solo” (Musica), ha ottenuto entusiastiche recensioni, articoli e interviste sui principali quotidiani italiani e sulle più importanti riviste di musica.
Per l’originale attività artistica e l’innovativa didattica universitaria ha ottenuto il Silver Award nella competizione internazionale Reimagine Education Awards di Philadelphia nella categoria Coltivare la curiosità, premio più alto ottenuto da un ateneo italiano nel 2016.